Holiday House - B&B - Accommodation - Umbria - Perugia - Lake Trasimeno
Adotta%20un%20Olivo_edited.jpg

Ti stai interessando ad adottare un Albero di Olivo ?
Grazie dal profondo del cuore !

Adottare un Albero di Olivo è un opera di altissimo valore Etico!

Queste piante straordinariamente longeve, in grado di resistere alle avversità ambientali, possono aiutarci ad arginare gli effetti del riscaldamento globale, fungendo da oasi per la biodiversità. Da loro dipende la sopravvivenza di alcune specie endemiche di piante, inoltre ospitano numerose specie di animali, di insetti, e attira un gran numero di uccelli, sia svernanti che nidificanti. Il nostro antico oliveto di 400 anni, coltivato con metodi a basso impatto ambientale, è un prezioso rifugio per la biodiversità.

Perché avere un Albero di Olivo come alleato?

L' Olivo è un essere speciale. Per millenni è stato, ed è ancora oggi, simbolo di pace, forza, purificazione, spiritualità, attribuito alle radici dell’ umanità. Un Olivo centenario adulto, di notevoli dimensioni, esprime forme, carattere ed energie decisamente differenti rispetto a un esemplare giovane. Queste nodose cattedrali di legno sono il simbolo della storia, della cultura, e del paesaggio. Adottandolo ne entrerai in contatto, sarà il tuo punto di riferimento nonchè un compagno autentico e superiore. L' Olivo è un archetipo, di vittoria, di forza e di saggezza.

tronco olivo
Oliveto magico

Il potere

 

Magico degli

 

Olivi !


 

L' albero di Olivo sa pensare, si emoziona, ascolta e comunica. Nella sua memoria è conservata l'esperienza di tutto il sistema Vita di questo pianeta. Ha un potere enorme! Il suo linguaggio è lo stesso linguaggio dei sogni. L'Olivo è una pianta governata dal Sole, date le sue caratteristiche precise e riconoscibili ( luminosa, ricca di oli, luce liquida, calda, dorata, infiammabile). Le foglie dell’ Olivo, invece, con il loro verde scuro, risvoltate d’argento, ricordano la Luna in un cielo notturno, caratteristica che richiama all’unione degli opposti ( maschile - femminile, luce - oscurità), in altre parole la «sacra unione del Cielo e della Terra». Per la sua longevità e resistenza l’Olivo è considerato simbolo dell’eternità e della tenacia. Fù ritenuto dai popoli antichi, un albero ancestrale, chiamato anche L' Asse del Mondo e Albero della Conoscenza, poichè congiunge i tre piani dell’esistenza, come un perno attorno al quale ruotano i mondi.

Come adottare un Olivo:

Potrai regalare l'adozione 1 o 2 scegliendo il giorno in cui vorrai che venga inviata la mail con la foto dell' Albero di Olivo provvista di una targhetta con il tuo/ suo nome e il certificato. Inoltre, a Novembre riceverai, all'indirizzo che ci fornirai, una lattina da 3 litri di olio, che contiene anche le olive del "tuo" olivo. Per l'adozione basta inviare un'email a: millesoli@casalemillesoli.it Oggetto: Adozione Olivo con i dati e l'indirizzo.

Abbracciare le coppie in natura
Abbracciare le coppie in natura

ANNIVERSARIO

Festa
COMPLEANNO
maternità

NASCITA

Ragazza bionda in un campo

PER TE

 

STESSO

Bosco sull'acqua

PER IL

NOSTRO

PIANETA

Quanto costa adottare un Albero di Olivo ?

Adozione 1:  un Albero di Olivo per un anno € 20. Riceverai via email la foto della targa con il nome e il certificato di adozione.

Adozione 2:  un Albero di Olivo per un anno, € 65,00. Riceverai 3 litri di olio d'oliva, spese di spedizione in tutta Italia comprese, e via email la foto con la targa del nome e il certificato di adozione. Modalità di pagamento: bonifico bancario.

Cosa facciamo con i soldi?

Riportiamo e manteniamo l' Oliveto al suo antico splendore, preserverandone l'autenticità e la biodiversità. Quando siamo arrivati ​​qui nel 2006, l' Oliveto era completamente trascurato e abbandonato da piu' di 50 anni, ricoperto di rovi che raggiungevano le cime degli olivi. Armati di tanta forza di volantà, amore per la natura, una sega, scala e rastrello abbiamo pulito, rigenerato e ridato dignità a 110 Alberi di Olivo secolari, impegnando 8-9 ore di lavoro al giorno, mese dopo mese.

potare l'oliveto
raccolta olive
lavori nell'oliveto
122536337_3623015081055492_3164914080769